“Già nel 2015 puntiamo ad aggregare nuovi soci anchee per arrivare presto nei listini principali” spiega Simone Strocchi, vicepresidente.
L’iniziativa mira a creare un player forte ed il cui intento sarà avere maggiore forza all’estero e puntare ad investire su tutta la filiera.
Le due componenti per ora all’interno di Italian Wine Brands mettono assieme competenze diverse, proprio come una coppia perfetta, Provinco è infatti leader per la distribuzione di prodotti, mentre Giordano Vini è molto nota per il servizio diretto al consumatore; si punta ovviamente ad allargare il giro a chi può apportare ulteriore e differente “bagaglio tecnico”.
Certamente si mirerà a massimizzare economie di scala e collaborazione, ad avere maggiore forza sui mercati (anche di approvvigionamento) ed ad ottimizzare gli investimenti.
Ne vedremo delle belle: meno di un’ora dalla chiusura del primo giorno di contrattazioni, il titolo è quotato intorno agli 11 euro ad azione, con una crescita di oltre il 10%.
Tutte le notizie sul mondo del vino italiano e non
- Dettagli
- Categoria: Cronaca del Vino
Il vino italiano sbarca in Borsa
Il vino è anche danaro!
I più romantici non gradiranno ma potranno ben capire!
Oggi è infatti un grande giorno per il vino italiano, da un punto di vista economico, infatti c’è stato un importante debutto alla borsa di Milano!
Nasce oggi infatti Italian Wine Brands, dall’aggregazione di Giordano Vini e Provinco.
